Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Icardi-Inter, il vertice si allontana. Passo avanti per Skriniar

Del rinnovo dell'argentino si parlerà prossima settimana, mentre con il difensore slovacco l'accordo è più vicino

ROMA - Priorità al campo. E così del rinnovo di Icardi si parlerà la prossima settimana. Troppo importante, infatti, cominciare al meglio il girone di ritorno, ovvero battendo il Sassuolo domani sera a San Siro, e da evitare, invece, qualsiasi rischio di turbativa per l’ambiente. Insomma, la precedenza va agli interessi della squadra. Anche se la volontà resta quella di affrontare la questione e anche di risolverla nel migliore dei modi il prima possibile. Al momento, comunque, filtra tranquillità anche dal fronte-Wanda. Le parole pronunciate la scorsa settimana da Steven Zhang sono state molto apprezzate. Ma soprattutto il presidente nerazzurro avrebbe rassicurato direttamente l’attaccante sulle intenzioni e sui piani del club. Al momento, insomma, è difficile pensare a nuove esternazioni della manager. È vero che c’è la variabile della consueta ospitata domenica sera a Tiki Taka, ma la verità è che agitare nuovamente le acque proprio adesso sarebbe controproducente per tutti.

VENIRSI INCONTRO - Meglio, dunque, innanzitutto confrontarsi ed esibire le proprie carte. A quel punto poi sarà più chiaro se esiste effettivamente un percorso per arrivare ad un’intesa. La volontà e la disponibilità a restare insieme c’è ed è stata ribadita più volte sia dall’Inter sia dal giocatore, ma passare dalle parole ai fatti non è così automatico. Anche perché le distanze non possono essere ignorate. Evidentemente, si colmano venendosi incontro reciprocamente. Dai dirigenti nerazzurri è arrivata la conferma di un rilancio (fino a 7-7,5 milioni di euro?) rispetto alla prima offerta, più o meno ufficiale. Da capire piuttosto se Wanda accetterà di dare una sforbiciata alle sue richieste, al momento più vicine ai 9 milioni che agli 8. A questo punto, l’unica apparente certezza è che dopo il week-end qualcosa accadrà. 

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi