Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

«Liverpool: Sturridge e Alberto Moreno non rinnoveranno»

Getty Images
Secondo il Sun, i due calciatori, in scadenza a giugno, lasceranno Anfield per cercare una destinazione dove trovare più spazio

ROMA - Daniel Sturridge e Alberto Moreno alla fine di questa stagione lasceranno il Liverpool. I due calciatori sono in scadenza di contratto a giugno e, secondo quanto riportato dal Sun, la società non gli proporrà il rinnovo, lasciandoli partire verso una destinazione che gli possa garantire maggiore continuità e un posto stabile in prima squadra. Sturridge, infatti, è chiuso dal tridente offensivo di Klopp, Salah-Firmino-Manè, e fino a questo momento della stagione ha collezionato solo 11 presenze in Premier League, contribuendo al primato in classifica dei Reds con sole due marcature (alla prima giornata contro il West Ham e al novantesimo contro il Chelsea allo Stamford Bridge). Alberto Moreno, invece, ha trovato sempre meno spazio da quando Andrew Robertson è sbarcato ad Anfield. Klopp punta molto sul laterale scozzese e non vi rinuncia quasi mai (fin qui in stagione tra Premier League e Champions ha saltato solo due match, contro Cardiff e Burnley). La società infatti lo ha blindato con un contratto fino a giugno 2024 e gli ha ritoccato l’ingaggio (quello precedente era fissato a 2,38 milioni di sterline). 

GLI ALTRI IN USCITA – In questa finestra di mercato ci sono altri giocatori che potrebbero lasciare Anfield Road. A cominciare da Origi, su cui si è interessato il Tottenham, a caccia di un terminale offensivo dopo l’infortunio di Kane, Nathaniel Clyne, scavalcato da Alexander-Arnold sulla fascia destra, Dominic Solanke che piace al Crystal Palace e Adam Lallana, sogno proibito dei turchi del Fenerbahçe. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi