Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Higuain verso Londra: visite e poi debutto

LAPRESSE
In Inghilterra c’è già il fratello per definire i dettagli. Giovedì sarà a Stamford

Nonostante tutto, Gonzalo Higuain si è allenato a Milanello. Molto probabilmente lo farà anche stamattina, mentre è assai più complicato immaginarlo tra i convocati per Genoa-Milan. Ad ogni modo, l’appuntamento per la squadra è previsto alle 11.30. Ancora impossibile fissarne un altro a Londra, per le visite mediche, ovvero l’ultimo step per il trasferimento al Chelsea. Tanto più che Nicolas Higuain, fratello e agente, deve definire gli ultimi dettagli del contratto. È già sbarcato in Europa e in queste ore sarà a Londra. Ad ogni modo, la situazione resta un po’ particolare, perché il Pipita, formalmente, è ancora un giocatore del Milan, ma nella sostanza non lo è più. Nella sua testa, peraltro, già da diversi giorni. Tra poco riabbraccerà Sarri e, alla fine, conta solo quello.

CON IL TOTTENHAM? - Il tecnico dei Blues ieri è comparso in conferenza stampa, senza però concedere alcuna sponda su Higuain. «Non ne so nulla. Due settimane fa ho parlato con Marina (Granovskaia, ndr) e le ho spiegato cosa ci serve per migliorare. Dopodiché ho deciso di concentrarmi sulle partite e gli allenamenti per non sprecare tutta la mia energia mentale. Frustrato? In questo momento non lo sono». Impossibile esserlo, visto che è riuscito ad ottenere ciò che voleva. E dietro all’operazione c’è anche il suo zampino, tenuto conto del corteggiamento telefonico che ha messo in atto. Oggi il Chelsea giocherà in casa dell’Arsenal e l’idea è che sarà l’ultima gara senza il Pipita. L’obiettivo infatti (Piatek permettendo) sarebbe quello di farlo debuttare/presentare in maglia Chelsea a Stamford Bridge, nella sfida di Coppa di Lega con il Tottenham di giovedì prossimo. 

Leggi il resto dell'articolo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi