Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, non solo Ramsey: pronto l'assalto a Ndombele

Bongarts/Getty Images
I dirigenti bianconeri incontreranno l'entourage del 22enne centrocampista del Lione

TORINO - Prove di centrocampo del futuro. Non c’è solo Ramsey nell’agenda della Juve. Il gallese, ieri in campo dal primo minuto con l’Arsenal, è ormai da considerarsi bianconero, resta soltanto da definire se lo sarà dalla prossima stagione o se il club campione d’Italia riuscirà nell’intento di regalarlo subito a Massimiliano Allegri. C’è altra materia interessante, però, che potrebbe svilupparsi a breve. I dirigenti juventini sono pronti all’affondo per Tanguy Ndombele, talento classe ’96 del Lione.  (...)

ASSALTO - La Juve, quindi, ha deciso di andare all’assalto. Perché Tanguy è stato notato da molti nel panorama europeo, ora che è entrato anche nel giro della Nazionale maggiore francese, con cui ha debuttato lo scorso ottobre collezionando già 4 presenze, dopo 11 match con l’Under 21. La concorrenza, infatti, è nutrita: la Roma osserva interessata, come l’Inter; il Manchester City è sulle sue tracce e, in Premier League, anche Arsenal e Tottenham. Bisogna agire, quindi. E il responsabile dell’area tecnica bianconera, Fabio Paratici, è pronto a farlo. La prossima settimana è in agenda un meeting con l’entourage del giocatore con l’obiettivo di compiere significativi passi avanti. L’intento è di conquistare il gradimento di Ndombele per poi andare a trattare con il Lione. Che, ovviamente, al momento spara altissimo: la valutazione è di 80 milioni, otto volte superiore a quanto investito, dunque. La speranza dei francesi è di scatenare un’asta, considerati i pretendenti. Per questo la Juve tenterà l’anticipo, come spesso accaduto con successo sul mercato.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi