Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Allan porta 100 milioni

FOTO MOSCA
Il presidente De Laurentiis parte oggi per Parigi dove ascolterà l’offerta del Psg: via libera all’affare solo per la cifra piena. Poi caccia al successore

È un indizio, e sarà il tempo a spiegare se siamo in prossimità delle prove, però è un elemento in più per arricchire questo feuilleton con gocce di noir: Parigi val sempre una mossa e il caso vuole che Aurelio De Laurentiis, stamani, decolli da Capodichino, destinazione Charles de Gaulle, per regalarsi una mini-vacanza familiare, però in questo viaggio programmato, può esserci pure altro, come insegnano i fatalisti e persino i diffidenti o i malfidati. L’affare Allan non è mai decollato in maniera tangibile, non è mai evaporato definitivamente: la scia è nelle recentissime telefonate tra il principe Nasser Al Khelaifi e De Laurentiis della settimana scorsa che apre a nuovi orizzonti e a ipotesi finalmente conciliabili.

SI TRATTA. Stavolta le basi di un accordo si sono allargate e il cash per il centrocampista può essere irrobustito da una sponsorizzazione pluriennale con l’universo del marchio Qatar: il Napoli non indietreggerà rispetto alla propria idea originaria, comincerà a vacillare - seriamente - solo in presenza di un’offerta (e persino indecente) che trascini ben oltre la soglia dei cento milioni e che venga anche sostenuta dall’adesione del calciatore. Ma il Psg ha continuato ad accerchiare Allan, a Castel Volturno si è rivisto Juan Manuel Gemelli e ci sono i presupposti per riaprire la trattativa e cercare di chiuderla in fretta, anche perché la Champions sta per ripartire e Tuchel ha bisogno di un mediano che dia una mano là in mezzo.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi