Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

«Barcellona in vantaggio per Emerson: anche quattro italiane sul brasiliano»

Come riporta il Mundo Deportivo, il club blaugrana sarebbe in pole position per il giovane terzino destro: ci sono 13 società alla finestra

ROMA - Si accende la corsa ad Emerson Aparecido Leite de Souza Junior, noto semplicemente come Emerson. Il giovane terzino dell'Atletico Mineiro è finito nel mirino di diversi club europei ma, come riporta il Mundo Deportivo, il Barcellona sarebbe in vantaggio rispetto alle altre società. Il club blaugrana, infatti, sarebbe riuscito a bloccare il calciatore brasiliano che ha acceso l'interesse anche di squadre di Serie A: Juventus, Inter, Sampdoria e Sassuolo sono alla finestra. 

BARCELLONA IN POLE - Il club catalano, come sottolinea il quotidiano spagnolo, sembra essere in pole position nella corsa ad Emerson e avrebbe già trovato un accordo di massima con l'agente del giocatore che si è messo in bella mostra attirando l'interesse di tantissime società europee. Il Barcellona punta forte sull'esterno desto e lavora per portarlo al Camp Nou. I catalani hanno presentato il nuovo acquisto Boateng ma continuano ad essere molto attivi in questa sessione di mercato.

I CLUB INTERESSATI - Il procuratore di Emerson, inoltre, avrebbe svelato al Mundo Deportivo i nomi dei club che hanno fatto i primi sondaggi per il brasiliano da tutta Europa: Valencia e Betis Siviglia in Liga; Arsenal, Watford e Liverpool in Premier League; Borussia Dortmund in Germania; Lille in Francia; Shakhtar dall'Ucraina; Porto dal Portogallo. Ci sono anche quattro società di Serie A (Juventus, Inter, Sassuolo e Sampdoria) che restano momentaneamente alla finestra in attesa di nuovi aggiornamenti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi