Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Chelsea, ecco Higuain: il Pipita è a Londra

Getty Images for Lega Serie A
L'attaccante argentino ha sostenuto le visite mediche ed è pronto a riabbracciare Sarri, che gongola: «Gonzalo porta gol»

MILANO - Porte girevoli al Milan. Nel giorno delle visite mediche per Krzysztof Piatek, Gonzalo Higuain saluta definitivamente e va al Chelsea. L'attaccante argentino questa mattina si è imbarcato su un aereo privato diretto a Londra, dove ha poi sostenuto le visite mediche prima di firmare il contratto con la squadra allenata da Maurizio Sarri.

SARRI GONGOLA - Manca ormai solo l'ufficialità per il passaggio di Gonzalo Higuain al Chelsea dopo che l'argentino ha superato con successo le visite mediche di routine. E Maurizio Sarri gongola: «È un attaccante molto forte - ha detto alla vigilia del match di Coppa di Lega contro il Tottenham -, soprattutto nella mia prima stagione a Napoli ha fatto grandi cose. Di sicuro è uno dei migliori attaccanti che ho allenato, ha la giusta esperienza per giocare qui. È uno di quei giocatori che vuole sempre vincere, in ogni situazione - ha aggiunto il tecnico dei 'Blues' -. In cinque anni ha perso l'autocontrollo solo due volte. L'esperienza al Milan? Non credo sia stato un fallimento. Spero che ritrovi subito la sua vena realizzativa, ma il suo gioco è importante non solo per i gol ma per il contributo che dà alla squadra».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi