Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dalla Francia: «Il Milan ha trovato l'accordo col Monaco per Abanda»

LAPRESSE
Il terzino sinistro classe 2000 firmerà per quattro anni e mezzo con i rossoneri, rivela L'Equipe

MILANO - Accordo raggiunto tra Milan e Monaco per il giovane Leroy Abanda Mfomo. Dopo aver chiuso l'affare Piatek, i rossoneri continuano a muoversi sul mercato in entrata. Secondo quanto riportato dall'Equipe, Maldini e Leonardo hanno trovato l'accordo con la società francese per l'acquisto del giocatore.

ACCORDO - Terzino sinistro classe 2000, Abanda è un ottimo prospetto del calcio francese. Il suo contratto con il club del Principato, però, è in scadenza a giugno. Per evitare di perderlo a parametro zero, i monegaschi hanno trovato l'accordo con il Milan e il giovane talento firmerà con i rossoneri un contratto di 4 anni e mezzo.

CARATTERISTICHE - Una volta arrivato a Milanello, Leroy Abanda verrà aggiunto, con molta probabilità, alla Primavera. Sarà un'arma in più per l'allenatore Federico Giunti: il classe 2000 ha mostrato di sapersi muovere su tutta la corsia mancina. Può giocare sia come terzino che come esterno di centrocampo, a volte è stato schierato addirittura in attacco. Ha uno scatto poderoso: i suoi cross sono la sua miglior arma. La sua duttilità potrà essere utile in futuro anche a Gattuso

BATTUTA LA JUVE - Su Abanda c'era anche il forte interesse della Juventus. Nelle scorse settimane si era parlato di una possibile offerta da parte di Paratici, ma alla fine è stato il Milan ad aggiudicarsi la corsa al terzino sinistro. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi