Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Paredes al PSG è fatta, l'ex Roma allontana Allan

Affare definito tra i campioni di Francia e lo Zenit. L'argentino è atteso sabato a Parigi

PARIGI -  Colpo di mercato del PSG che ha definito l'acquisto di Leandro Paredes dallo Zenit San Pietroburgo. La trattativa per l'argentino ha subito una decisa accelerazione da mercoledì. L'intesa è stata trovata. Paredes si trasferisce al PSG a titolo definitivo per 40 milioni più bonus legati ad obiettivi di squadra e individuali. L'ex centrocampista della Roma è atteso sabato nella capitale francese per visite mediche e firma. 

ALLAN SI ALLONTANA DAL PSG - L'acquisto di Paredes allontana il possibile arrivo di Allan al PSG. Il pressing dei parigini per il brasiliano è stato respinto da De Laurentiis. Il PSG era arrivato a offrire 90 milioni al Napoli e un ingaggio da 6 per il calciatore, il triplo di quanto attualmente percepito in azzurro. Intanto, Allan non è stato convocato da Ancelotti per il match di campionato con il Milan. Un'esclusione che, a detta del tecnico, non ha nulla a che fare con i rumors di mercato. Anzi, Ancelotti ha ribadito che Allan resterà al Napoli nonostante la proposta del PSG. 

PAREDES, IL RINFORZO CHIESTO DA TUCHEL - Senza Rabiot, finito fuori rosa, e Verratti infortunato, il tecnico del PSG, Tuchel ha ottenuto il rinforzo a centrocampo richiesto. Il PSG è la quinta squadra europea per Paredes dopo la Roma, i prestiti a Chievo e Empoli e i due anni con lo Zenit. Finora nessun trofeo per l'argentino che spera di invertire la rotta con la nuova squadra, per la quale è schierabile anche in Champions League. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi