Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

«Rog sempre più vicino al Siviglia»

FOTO MOSCA
Secondo il Mundo Deportivo il centrocampista croato del Napoli sarebbe ormai a un passo dal trasferimento in Liga

ROMA - Rog sempre più vicino al Siviglia. Secondo quanto riportato dalle fonti spagnole del Mundo Deportivo, sarebbe stato sciolto l’ultimo nodo per il trasferimento del calciatore croato in Spagna, legato alla valutazione circa l’opzione di acquisto, che si dovrebbe aggirare intorno ai 20 milioni di euro. Rog sarebbe il terzo innesto in questa sessione di mercato per la formazione allenata da Pablo Manchín, che ha già ufficializzato i trasferimenti di Munir dal Barcellona per un milione di euro e del ventenne Maximilian Wöber in prestito dall’Ajax. Il Siviglia, intanto, con la vittoria per 5-0 contro il Levante di ieri, ha agganciato al terzo posto con 36 punti il Real Madrid, impegnato stasera sul campo dell’Espanyol. 

AL NAPOLI – Rog è arrivato al Napoli tre stagione fa e fin qui ha collezionato con la maglia azzurra 67 presenze, impreziosite da due gol. Nato come trequartista, il 23enne croato è stato utilizzato spesso da Sarri come play basso, sfruttando appieno le sue dote balistiche e la sua visione di gioco. Abile anche nel gioco corto e nel dribbling nello stretto, Rog rappresentava un punto fermo per il tiki-taka della formazione di Maurizio Sarri. Con l’arrivo quest’estate di Ancelotti sulla panchina e Fabian Ruiz dal Real Betis, Rog ha trovato sempre meno spazio. Per l’impegno di ieri contro il Milan, l’allenatore di Reggiolo non l’ha nemmeno convocato; un indizio in più che porta a pensare che il suo trasferimento in Spagna è ormai sempre più vicino.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi