Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Chievo, ufficiale lo Schelotto bis: «Ricomincio da dove avevo lasciato»

LaPresse
La società clivense annuncia il prestito fino a fine stagione, dal Brighton, del centrocampista argentino che afferma: «Ho parlato con Di Carlo, è un gran lottatore»

VERONA - "El galgo" ritorna a Verona. Matias Ezequiel Schelotto, infatti, è nuovo giocatore del Chievo. L'esterno argentino, già in veneto nella stagione 2014/2015, è stato prelevato in prestito dal Brighton fino al 30 giugno 2019. Questa la nota ufficiale della società clivense: "L’A.C. ChievoVerona comunica di aver acquisito dal Brighton & Hove Albion Football Club in prestito fino al 30/06/2019, le prestazioni sportive del centrocampista argentino Ezequiel Matìas Schelotto. Nato a Buenos Aires il 23/05/1989, Schelotto ha già indossato la maglia del ChievoVerona nella stagione 2014/15, collezionando 29 presenze. Nella classifica dei giocatori gialloblù, è al 75^ posto come presenze tra tutti i calciatori professionisti del ChievoVerona".

GIOIA - “Sono molto contento di ritornare qui al Chievo dopo 4 anni - afferma El Galgo al suo ritorno in Italia -. Ho avuto un caloroso bentornato, ho tanta voglia di cominciare. Ritrovo tanti ex compagni e amici, li ho trovati come li ho lasciati anni fa. La partita con la Fiorentina? Dispiace perdere una partita simile, meritavamo i tre punti data la voglia e determinazione della squadra, ma nel calcio a volte gli episodi sono ingiusti. In questo momento il Chievo non ha la fortuna e la classifica che merita. Bisogna lasciare tutto alle spalle e pensare alla partita di sabato, fondamentale per la salvezza. Voglia? Si, vengo con umiltà, sono lo stesso di quattro anni fa e non cambiato nulla. Ho parlato con il mister e alcuni compagni, mi metto a disposizione per ripartire da dove ho lasciato. Cercherò di aiutare la squadra e mettere in difficoltà il mister nelle scelte. Di Carlo? Mi ha fatto una grande impressione, conosce bene il calcio e abbiamo parlato un'ora. La cosa principale che ho notato è che un lottatore, mi ha detto cosa vuole da me e spero di ripagare la sua fiducia se mi impiegherà? Trattativa veloce? Si, c'era qualcosina da sistemare ma finalmente sono qui, conosco bene la piazza e il presidente, che ringrazio per avermi riportato a Verona, farò il possibile per ripagare la fiducia. I tifosi? Li ringrazio per i tanti messaggi ricevuti, ritrovarli dopo 4 anni per me è molto bello”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi