Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cedric Soares: «Faccio anche il portiere per l'Inter. Ronaldo? Non ci sono amici sul campo»

Conferenza stampa del nuovo giocatore nerazzurro: «Sono pronto per dare il massimo, tutti mi stanno dando una mano per adattarmi»

MILANO - Giornata caratterizzata dalla presentazione di Cedric Soares in conferenza stampa in casa Inter. Il nuovo giocatore nerazzurro, arrivato a Milano dal Southampton con la formula del prestito con diritto di riscatto, si è presentato a tifosi e stampa: "Prime impressioni? Molto buone, sto imparando molto sulla società. A gennaio il mercato è molto veloce, ma è tanto tempo che so che l’Inter poteva essere una possibilità. In questo mercato abbiamo trovato l’accordo velocemente. Sono a disposizione al 100%, sto lavorando duro. Sto imparando tante cose della società, tutti mi stanno dando una mano per adattarmi”.

SU SPALLETTI E CR7 - L'ex Southampton è pronto a mettersi a completa disposizione di Spalletti, in qualsiasi parte del campo: "Giocare a destra o sinistra? Con Spalletti non abbiamo parlato di questo, abbiamo parlato di altre cose. Ho speso gran parte della mia carriera giocando a destra, sono completamente a disposizione del mister. Se mi vuole in attacco farò l’attaccante o anche il portiere, sono pronto a dare il massimo per aiutare l’Inter a vincere". Il nuovo calciatore dell'Inter è compagno di squadra di Cristiano Ronaldo nella nazionale portoghese e ha dichiarato: "Non ho parlato con Cristiano, è un buon amico. Condivido con lui tante cose con la Nazionale, ora sono all’Inter e in campo sarà un rivale, non ci sono amici sul campo".

PARAGONE CON CANCELO - "Siamo diversi, ha altre caratteristiche. Cancelo nasce esterno alto, mentre io ero un mediano. Scelgo per bene il momento in cui spingere, siamo diversi e lo vedrete quando scendo in campo” sono le parole di Cedric Soares sul confronto con Cancelo, giocatore della Juventus. 

FUTURO IN NERAZZURRO? - "Cosa fare per restare all'Inter tra sei mesi? Non sto pensando a questo, devo solo giocare le mie partite e dimostrare quello che valgo. Cercherò di dare il 100% ogni volta, sono concentrato solo su questo. Ho tanta fiducia nelle mie qualità e darò tutto in ogni partita, mi concentrerò piuttosto su quello che devo fare in campo” è la risposta del portoghese alla domanda relativa al suo futuro in maglia nerazzurra.

DIFFERENZE CON LA PREMIER - Infine, il nuovo giocatore dell'Inter ha parlato delle differenze tra il massimo campionato inglese e la Serie A italiana: "Credo ci siano tante differenze, non c'è dubbio. In Inghilterra si gioca con grande velocità e intensità, qui però vedo qualità, i giocatori tendono a gestire il possesso della palla prima di attaccare. L'Inter gioca da grande e lo apprezzo molto. Ho avuto la possibilità di vedere i miei compagni in allenamento e mi hanno fatto una grande impressione".


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi