Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Antonio Barreca al Newcastle in prestito, l'ex Torino lasca il Monaco

AFPS
Il difensore passa ai Magpies di Benitez fino al termine della stagione

ROMA - Futuro in Premier League per Antonio Barreca. L'ex difensore del Torino si trasferisce, in prestito, dal Monaco al Newcastle fino al termine della stagione. Lo ha comunicato lo stesso club monegasco sul proprio sito ufficiale e gli account social.

SOLO 9 PRESENZE - Passato in estate al Monaco nello scambio con Meité in granata a titolo definitivo, Barreca ha collezionato solo 9 presenze con i biancorossi, protagonisti, finora, di una stagione deludente con l'eliminazione da Champions League, coppe nazionali, il penultimo posto in Ligue 1 e l'avvicendamento tra Jardim e Henry in panchina. Dopo 4 presenze da titolare nelle prime 4 giornate di Ligue 1, Barreca è finito ai margini della squadra. Appena 15 i minuti disputati in Champions League nel match contro il Bruges. L'ultima convocazione lo scorso 3 novembre contro il Reims. 

OBIETTIVO SALVEZZA PER IL NEWCASTLE - Inevitabile la cessione per Barreca. Il difensore ritrova al Newcastle una situazione simile a quella del Monaco. Anche i bianconeri di Benitez, infatti, sono in lotta per la salvezza in Premier League, staccati di cinque punti dal terzultimo posto occupato dal Cardiff. La vittoria interna contro il Manchester City ha ridato entusiasmo a un ambiente che, da mesi ormai, vive una spaccatura tra tifosi e dirigenza.   

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi