Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

«Milan: il sogno per giugno è Memphis Depay»

EPA
Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, il calciatore olandese al termine della stagione potrebbe lasciare Lione, destinazione Milano

ROMA - Memphis Depay, nonostante le dichiarazioni di voler approdare in un top club europeo, in questa finestra di mercato è rimasto all’Olympique Lione. A giugno, però, secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, il calciatore olandese potrebbe fare le valigie, destinazione Milano, sponda rossonera. Il Milan sarebbe interessato al giocatore per la prossima stagione e aveva chiesto informazioni ai francesi già in questa sessione di mercato, ma la valutazione del cartellino, 50 milioni di euro, è stata ritenuta eccessiva e la trattativa è sfumata.

CON I FRANCESI - Depay è legato all’Olympique Lione da un contratto in scadenza a giugno 2021, ma la volontà del calciatore è quella di cambiare aria e trasferirsi in una squadra che possa permettergli di trovare la definitiva consacrazione, considerando anche che l’ex Manchester United è nel pieno della propria maturazione e il 13 febbraio compirà 25 anni. In due stagioni e mezzo con i francesi, l’attaccante olandese ha fin qui collezionato 33 gol in 97 partite tra Ligue 1, Coupe de France, Champions League e Coupe de la Ligue. Depay non è solamente un buon rifinitore, ma è anche un ottimo assist-man, 37 da quando veste la maglia dei francesi, e gioca molto per la squadra, svariando lungo tutto il versante offensivo. Un compagno ideale per il “Pistolero” Piatek, arrivato a Milano in questa sessione di mercato e che già nella prima uscita in Coppa Italia ha mostrato tutto il proprio valore con una doppietta d’autore contro il Napoli. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi