Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

«Manchester United: assalto a Koulibaly»

Come riporta il London Evening Standard, i Red Devils avrebbero intenzione di provare il pressing sul difensore del Napoli a giugno

MANCHESTER - Il calciomercato invernale è finito ma le principali società d'Europa non si fermano mai e pensano ad eventuali movimenti per il futuro. Il Manchester United è tra questi club e, come riporta il London Evening Standard, starebbe preparando l'assalto a Kalidou Koulibaly per giugno in vista della prossima stagione. Il difensore del Napoli, infatti, sarebbe l'obiettivo degli inglesi, che sono impegnati a trovare il compagno di reparto da affiancare a Lindelof. La priorità sarebbe Raphael Varane ma la trattativa con il Real Madrid sembra molto complicata: il francese difficilmente lascerà i blancos.

ASSALTO INGLESE - Dopo l'offerta del Liverpool per Lorenzo Insigne e il no di De Laurentiis, un altro club di Premier League sembra intenzionato a bussare alla porta del Napoli per un'altra pedina molto importante della rosa azzurra. Come sottolinea il tabloid inglese, il Manchester United aveva già provato, senza avere riscontri positivi, a sondare il terreno con i dirigenti della società campana durante la sessione di gennaio. Le offerte sono state rimandate al mittente ma a fine stagione i Red Devils potrebbero tornare all'assalto del difensore e trovare un'altra situazione, con il Napoli più disponibile nella trattativa e con il giocatore tentato dall'esperienza in Inghilterra. Koulibaly è sicuramente uno dei punti di riferimento della squadra partenopea: la sua eventuale partenza potrebbe essere pesante per Ancelotti e difficile da gestire per lo staff mercato.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi