Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Zaniolo, arriva il rinnovo con la Roma: le cifre

Il nuovo re giallorosso guadagnerà sei volte tanto: per lui è pronto il prolungamento di un anno. Si eviterà un nuovo caso Donnarumma

ROMA - Ogni partita, ogni gol, ogni sogno è una scorciatoia sul futuro. Dopo la doppietta al Porto, Nicolò Zaniolo ha scavallato anche il secondo bonus che la Roma ha fissato nel contratto (quello delle presenze era già scattato): perciò ha già raddoppiato, con una velocità insperata, gli emolumenti relativi alla prima stagione di Serie A. Aveva garantiti 300.000 euro, è già sicuro di averne in banca 600.000. Ma non bastano più, è logico, è naturale. Monchi l’ha capito con largo anticipo, indicando proprio in Zaniolo la priorità dei rinnovi. Davanti a Ünder, che pure sembrava vicino alla firma, davanti a Manolas e Pellegrini che hanno una clausola, davanti a El Shaarawy e Dzeko che vanno in scadenza nel 2020. Zaniolo è un punto di partenza che non può essere abbattuto.

Ma quale Juventus. Zaniolo è della Roma.

TRATTATIVE - E così le parti si sono date appuntamento a fine stagione per negoziare. Sotto la regia di Claudo Vigorelli, il nuovo procuratore scelto dalla famiglia per rappresentare gli interessi del rampollo, Zaniolo è intenzionato a firmare, probabilmente senza clausola come vuole papà Igor, prolungando di un anno (2024) con uno stipendio-base moltiplicato per sei: 1,8-2 milioni netti a stagione, con una serie di bonus che possono far salire le gratificazioni economiche a seconda del rendimento e dei risultati della squadra. Vigorelli, che martedì sera era all’Olimpico seduto accanto a Marco Materazzi e ha quindi assistito dal vivo alle mirabilie del ragazzo, è orientato a non creare un nuovo caso Donnarumma: rinnovando a 6 milioni annui, ha perso in giovanissima età l’orientamento. Perciò l’accordo arriverà a cifre più congrue, nella media dei calciatori della rosa.

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

IN EDICOLA IN REGALO CON IL CORRIERE DELLO SPORT-STADIO IL POSTER DI ZANIOLO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi