Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Hamsik in Cina: al Napoli 20 milioni

FOTO MOSCA
Il Dalian Yifang offre al centrocampista azzurro 9 milioni annui

NAPOLI - Clamoroso al San Paolo: Marek Hamsik ha chiesto di andare subito in Cina, al Dalian Yifang per la precisione, e il Napoli gli ha concesso di trattare la fine di una storia d’amore che dura da undici anni e mezzo. E’ Ancelotti in persona a spiegare la situazione: «Non so come andrà a finire: Marek vuole provare una nuova esperienza e dopo tutto quello che ha dato nessuno in società s’è sentito in diritto di dire: non vai». E così, a conti fatti, quella di ieri con la Samp potrebbe passare alla storia come l’ultima partita del leggendario capitano dei record con la maglia azzurra. La numero 520 in assoluto e nell’eventualità, davvero molto molto concreta, anche la numero uno nella classifica della tristezza di un popolo che lo ama all'infinito.

TRENTASEI ORE - E allora, il colpo di scena. Un vero e proprio terremoto che sembrava sotto controllo dopo le prime scosse di qualche giorno fa e che ieri invece s’è abbattuto con una forza tremenda sulla stagione del Napoli dopo una nuova telefonata. Un nuovo contatto che Marek ha avuto attraverso il suo entourage e gli intermediari di routine con il Dalian Yifang, la squadra cinese dove gioca il belga Carrasco e che presto, davvero presto potrebbe annunciare il suo acquisto. Forse già domani, a quanto pare: la trattativa, che porterebbe al Napoli 20 milioni di euro più bonus e al capitano un triennale da 9 milioni almeno, procede spedita. Talmente tanto che chi lavora all’affare dice che ormai è quasi conclusa.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi