Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rivoluzione Inter, da Spalletti a Icardi: la strategia di Zhang

La squadra non sarà stravolta ma rinforzata con qualità e “garra”. Il presidente arriverà nella settimana del derby anche per risolvere una serie di questioni, ma ora si aspetta un finale di stagione degno di una grande

 

MILANO - Comunque vada a finire questa stagione, l’Inter 2019-20 sarà diversa dall’attuale. La rosa non sarà stravolta e non ci saranno epurazioni di massa, ma la squadra cambierà comunque volto. La scelta dei giocatori dipenderà dal budget (con la Champions le risorse saranno maggiori) e dalla coppa europea per la quale sarà conquistata la qualificazione (Champions o Europa League cambia molto nel gradimento dei calciatori), ma è chiaro che al gruppo attuale servano massicce iniezioni di qualità e di dna vincente per sperare di accorciare il gap con la Juventus. Steven Zhang in questi giorni è in Cina per impegni legati a Suning: tornerà nella settimana del derby, ma chi se lo immagina distaccato dalla sua “creatura” sbaglia perché, nonostante la differenza di fuso, è in costante contatto con gli ad Marotta e Antonello e con gli altri dirigenti tramite mail e WeChat. Ha visto e commentato con loro il ko di Cagliari: era amareggiato per la sconfitta e ora si aspetta sia una reazione sia un finale di stagione importante con la qualificazione alla Champions (il quarto posto solitario resta e questa è già una buona notizia...). Poi, affidandosi all’esperienza di Marotta, Ausilio e del resto della dirigenza, pianificherà la campagna di rafforzamento.

ALLEGRI AL NAPOLI, E' ACCADUTO IN PASSATO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi