Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, cinque ipotesi per la difesa

Mendes e il mercato francese le tracce da seguire. Tare lavora in silenzio. Jemerson può lasciare il Monaco, Diego Carlos (Nantes) già seguito, poi Viana, Sidnei e Gabriel Paulista

ROMA - Le tracce da seguire sono due, non necessariamente collegate: il mercato della Ligue 1 in Francia e i giocatori assistiti o controllati da Jorge Mendes, lo stesso agente portoghese di Ronaldo e Mourinho, entrato in rapporti stretti con la Lazio nell’estate 2016 per l’acquisto di Wallace dal Monaco e nell’estate successiva per l’investimento compiuto sui baby Pedro Neto e Bruno Jordao in coda all’affare Keita. L’identikit porta verso un difensore centrale straniero, di età compresa tra i 24 e i 26 anni. Un giocatore pronto, da abbinare ad Acerbi (il leader), Luiz Felipe (il prospetto) e Radu (il senatore), già compresi e confermati nel piano per la prossima stagione. Le posizioni di Bastos e Patric, riconsiderati da Inzaghi e tornati a buoni livelli nelle ultime settimane, andranno valutate a fine stagione. Wallace è considerato in uscita. Mendes ha promesso alla Lazio di muoverlo e potrebbe garantire il sostituto con un doppio movimento in entrata e in uscita. Era stato preso da Lotito sborsando 8 milioni di euro per il suo cartellino, all’epoca di proprietà dello Sporting Braga: era in prestito nel Principato.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi