Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mirabelli: «Gattuso al Milan a lungo. Fui vicino ad Aubameyang»

L'ex ds rossonero: «Rino resterà per tanti anni a Milanello. Suso non si può discutere, è un talento incredibile»

ROMA - "Conoscendo Rino, ama questo lavoro, ama il Milan e credo che nella sua testa non ci sia che il lavoro quotidiano, che non riesca a pensare a un futuro più lontano di questo campionato. Ma io lo vedo ancora per tanti anni alla guida del Milan". Massimiliano Mirabelli, ex ds rossonero, è convinto che Gattuso sarà sulla panchina del Milan anche nella prossima stagione. Molto è legato al quarto posto e a quella Champions che è l'obiettivo numero uno. 
"Credo che il Milan con Gattuso stia facendo un buon lavoro anche se oggi bisogna gestire bene le cose - prosegue ai microfoni de 'La Politica nel Pallone' su Gr Parlamento - E' in zona Champions ma si fa a presto a finire pure fuori dall'Europa League, c'è grande bagarre. Bisogna gestire il momento al meglio e lasciare fuori le polemiche arbitrali: il Milan ha subito qualche torto con la Juve ma bisogna dimenticare queste cose e concentrarsi sulle ultime gare. Inizia un mini-campionato e chi gestirà al meglio le risorse, le forze mentali e fisiche, arriverà a conquistare un posto in Europa. I presupposti per fare bene ci sono tutti, mi auguro di vedere il Milan al quarto posto".

AMAREZZA FABBRI

Mirabelli prende anche le difese di Suso, fra i più criticati: "Non si discute, è un grande talento. Come tutti i giocatori, quando non sei al 100% rischi di non fare prestazioni ottimali tutte le domeniche. Ha avuto problemi di pubalgia". Tornando alla sua esperienza rossonera, per l'ex dirigente il rimpianto più grande è "non aver potuto proseguire nel progetto, sono stati solo 15 mesi. Avrei voluto fare più sessioni di mercato e poi essere giudicato al meglio. E' difficile fare miracoli in un solo mercato. Ma ho partecipato a qualcosa di importante e sono orgoglioso di aver messo qualche pietra su cui costruire un futuro importante. Il Milan ha una squadra di tanti talenti, tanti giovani, sono fiducioso per il futuro". A livello di mercato, un rimpianto per Mirabelli è Aubameyang: "lo abbiamo trattato sin dall'inizio e poi non siamo riusciti a prenderlo". Infine, per quanto riguarda il suo futuro professionale, "mi sto aggiornando girovagando per tutti i campi europei, mi piacerebbe stare in Italia ma non sono a caccia di un contratto bensì di un progetto.Speriamo bene". (in collaborazione con Italpress)

TUTTO SUL MILAN

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi