Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, i tifosi pazzi di Joao Felix: «Vieni a Torino!»

AFPS

Tripletta e assist nella serata di Europa League per il baby fenomeno del Benfica. Il club bianconero lo segue da tempo e i suoi sostenitori lo invocano a gran voce sui social

ROMA - La Juventus lo segue ormai da un po', lui fa di tutto per farsi seguire e le prodezze della serata di Europa League hanno fatto il resto: tripletta e assist nel 4-2 del Benfica ai danni dell'Eintracht. Esterno d’attacco, trequartista, talento sopraffino e potenziale fenomeno gestito da Jorge Mendes. Già, lo stesso agente di Cristiano Ronaldo e Cancelo. La volontà del Benfica, ovviamente, è quella di rinnovargli il contratto aumentando la scadenza e inserendo una clausola monstre ma Fabio Paratici continua a monitorare la situazione a fari spenti. Su Twitter impazza già la mania dei tifosi bianconeri: “Nella Juve che vorrei De Ligt e Joao Felix” scrive qualcuno. C’è già chi si porta avanti e commenta così: “Con De Ligt e Joao Felix siamo coperti per 10 anni”. Ci sarà da battere la concorrenza tutt’altro che banale dei due club di Manchester ma l’appeal che riveste la Juventus di oggi e soprattutto i rapporti che i vertici della società intrattengono con Mendes potrebbero dare una bella accelerata alla trattativa. E mentre Paratici valuta, i sostenitori bianconeri vanno già oltre: “Quanto mi piacerebbe averlo in squadra, è una bomba”. Non mancano, come sempre, i tweet “rivali” che con un po’ di mestizia temono che possa accadere il peggio: “Se Joao Felix dovesse andare alla Juve mi darebbe vagamente fastidio”.

Clicca per espandere

As: «Juve, pronti 120 milioni per Joao Felix»

Joao Felix, profilo e richieste del Benfica

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi