Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Conte si avvicina: ecco cosa manca

AP

Pallotta è convinto di aver fatto il massimo, ha dato carta bianca al tecnico salentino. L'Inter riflette su Spalletti, la Juventus è orientata a tenere Allegri. E dall'estero...

ROMA - Antonio Conte alla Roma. Ormai non si parla d'altro nella Capitale. I tifosi hanno scelto l'ex Chelsea come l'uomo giusto per rilanciare il progetto americano. Il consenso è quasi unanime, tranne qualcuno che rinfaccia all'allenatore il suo passato juventino. Una semplice minoranza. L'attesa cresce ogni giorno che passa senza novità, le aperture di Totti e le mancate smentite della dirigenza sono un segnale chiaro: la Roma è su Antonio Conte e non da oggi. L'ex ct ha aperto alla prospettiva e i contatti fra le parti proseguono (gli ultimi solo qualche ora fa). La Roma pensa di aver fatto tutto quello che avrebbe dovuto, ha dato il massimo. Il presidente Pallotta è colui che più di tutti ha caldeggiato l'ipotesi, pronto a dare carta bianca totale all'ex ct della Nazionale azzurra.  Ha anche (praticamente) ingaggiato Petrachi - molto vicino allo stesso Conte - come nuovo ds, un incarico solo da formalizzare.

Clicca per espandere

Foto: TIFOSI DELLA ROMA PAZZI DI CONTE

A questo punto la Roma aspetta solo la decisione di Conte che non tarderà ad arrivare. Cosa manca ancora perché fra i giallorossi e il salentino arrivi il sì tanto desiderato? Semplice, Conte ha una platea di corteggiatori tutt'altro che limitata. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi