Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Conte e la Roma: sono ore decisive

La scelta è chiara: Pallotta e i suoi pronti allo sforzo per far arrivare un allenatore in grado di dare una svolta

ROMA - La Roma prova a percorrere altre strade, considerati i silenzi di Conte. Il tecnico preferisce prendere altro tempo, dopo aver parlato con l’Inter e in attesa dell’incontro tra Allegri e Agnelli, che potrebbe portare al cambio sulla panchina dei campioni d’Italia. E’ rimasto legato all’ambiente bianconero, ha mantenuto ottimi rapporti con i dirigenti, i tifosi sono ancora tutti dalla sua parte. Conte aspetta anche di capire altre situazioni: che fa il Paris Saint Germain con Tuchel, che ha rinnovato il contratto ma ha perso la coppa di Francia e ha fallito in Europa; come va a fi nire tra Solskjaer e il Manchester United. Zhang fatica a pensare di liberarsi di Spalletti per prendere Conte, con un’operazione complessiva di circa settanta milioni. Marotta e Ausilio spingono per questa soluzione, ma se il tecnico di Certaldo conclude il campionato al terzo posto è più sicuro della conferma. Ieri, prima della partita di Udine, Marotta ha detto: «Con Spalletti c’è un ottimo rapporto, non ci sono motivi di attrito. Portiamo in porto l’imbarcazione il più presto possibile e poi vedremo quale sarà il futuro, con lui sicuramente andremo ad analizzare quelli che saranno i programmi». Di sicuro sarà confermato Ausilio, che ha un ottimo rapporto con Zhang junior. Niente da fare per Petrachi, in uscita dal Torino (ma deve ancora parlare con Cairo) e vicino alla Roma, ma vicino anche a Conte, con il quale aveva cominciato a ipotizzare scenari futuri in giallorosso.

Clicca per espandere

L’ATTESA - Nei contatti e negli incontri avuti con la Roma Conte ha dato un’apertura, non ha mai detto: vengo sicuro. Per il tecnico pugliese sono altre le priorità, se Marotta riesce a convincere il proprietario cinese il suo futuro è colorato di nerazzurro. Ha già idee chiare: via Icardi, preferisce puntare tutto su Lukaku, belga del Manchester United, o in alternativa su Dzeko, che nei suoi ragionamenti in giallorosso sarebbe un incedibile. Conte vuole capire quali saranno gli scenari in Italia e all’estero prima di decidere. Per questo la risposta attesa dalla Roma non arriverà entro la prossima settimana.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi