Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli: Hernandez, la freccia a sinistra di Ancelotti

L'esterno francese nella lista dei mancini che il tecnico valuta in vista della futura rivoluzione delle fasce

NAPOLI - Theo Hernandez, ventunenne esterno sinistro francese che il Real Madrid ha spedito in prestito alla Real Sociedad, in Spagna è piuttosto famoso per due motivi: il talento e i social. Che lui ha conquistato soprattutto sfoggiando look e acconciature audaci. Altre storie, anzi curiosità, mentre il dato saliente è unico: l’interesse di Ancelotti. Proprio così: il giocatore, membro della scuderia di Manuel Garcia Quilon, un vecchio amico del Napoli, è finito nel mirino di Carletto, impegnato in una sorta di rivoluzione delle fasce. Da sinistra, dove Ghoulam recupera posizioni su posizioni in vista del futuro, a destra: il regno di Kieran Trippier, martello del Tottenham che ha già spedito in città sua moglie Charlotte a valutare potenziali case e potenziali scuole per il figlio.

IL PERSONAGGIO. E allora, la copertina: Hernandez. La novità: 21 anni, dicevamo, ma un curriculum di tutto rispetto considerando le 89 presenze collezionate tra Alaves (38), Madrid (23) e Real Sociedad (28), e i trionfi griffati con le merengues: Champions, Mondiale per club, Supercoppa Uefa, Supercoppa spagnola. La cosa fondamentale, comunque, è che di talento ne ha un bel po': tant’è che Ancelotti, come anche la Juve un anno fa, l’ha inserito nella lista dei mancini.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi