Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, assalto a Ilicic

LAPRESSE

Mancino, trequartista geniale, tiratore scelto Al San Paolo ha impressionato cambiando da solo il corso della partita. E ad Ancelotti piace molto

NAPOLI - Non che ce ne fosse bisogno, perché dei suoi graffiti con il piede sinistro sono piene le cronache e calcisticamente è molto facile farsi attrarre da lui, però magari l'ultima prestazione regalata al San Paolo, si fa per dire, ha definitivamente eliminato i dubbi in merito: e così Josip Ilicic, talento purissimo che in carriera ha fi nora raccolto decisamente meno di quanto la sua classe meritasse, è finito nel mirino del Napoli. Nella lista, lunga, di nomi che Ancelotti sta valutando per il futuro della sua squadra: piace a lui e soprattutto a Davide, suo figlio e suo vice. Nonché il vero scopritore della famiglia di Fabian Ruiz. Della famiglia, sì: il club azzurro lo stava già trattando prima dell’arrivo di Carletto e alla fine tutti vissero felici, contenti e d’accordo sul tema andaluso. Ma questa è un’altra storia. Quella che invece merita la copertina riguarda il trentunenne fantasista sloveno dell’Atalanta: giocatore delizioso, dicevamo, che una volta ritrovata la continuità fisica ha cominciato a dare spettacolo. A incidere e decidere: come e molto più dei tempi migliori di Palermo e Fiorentina. Tanto da finire nell’elenco dell’Ancelotti Parte Seconda.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi