Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sarri alla Juve, è lui il successore di Allegri

Il club bianconero ha avviato i contatti. Liberarsi dal Chelsea non sarebbe un problema: la verità in otto giorni

Se Amerigo, suo papà, gli chiedesse “Maurizio, ma davvero puoi andare alla Juve?”, Sarri negherebbe la semplice ipotesi. E gli sbatterebbe, con affetto, il telefono in faccia. Sarri odia il mercato, soprattutto quando lo riguarda, e ama i giorni che restano (otto) alla finale di Europa League: Baku, 29 maggio, sfida all’Arsenal. La sua vita, oggi, sognando il primo trofeo da depositare in bacheca. Poi pensi a Nedved che dichiara: «Il nuovo allenatore? Non abbiamo fretta, stiamo valutando». Testuale, storia di domenica sera. E chi ha fretta? Quelli sotto contratto giocano, sperano di vincere, devono liberarsi. Tra il girone degli impossibili o quasi (Guardiola, Klopp e Pochettino) e quello dei “virtualmente fattibili” Sarri è balzato in cima alla lista Juve.

Lippi: La Juve ha pronto il sostituto di Allegri

LE MOTIVAZIONI. Premessa a caratteri cubitali: Sarri non ha firmato, non potrebbe. Ha due anni di contratto e profondo rispetto per quanto sta facendo dalle parti di Cobham. Gli sono arrivati messaggi dalla Roma (che non molla Gasperini) e dal Milan (aggrappato alla Champions). Gli è arrivato soprattutto un sms ideale della Juve: «Stai fermo lì, ci piaci». Liberarlo non sarebbe un problema, a prescindere dal contratto, per almeno tre motivi. Il primo: il rispetto con il Chelsea non è svanito, più che altro sarebbe una reciproca decisione di salutarsi dopo una stagione buona che rischia - bel rischio - di diventare ottima. Non a caso i Blues tengono in caldo Lampard, ma piace molto anche Espirito Santo protagonista con il Wolverhampton. Il secondo: il blocco del mercato è una tagliola infinita, aspettando i prossimi passaggi. Il terzo: i rapporti tra Juve e Chelsea sono talmente solidi che basterebbe ricordare l’affare Higuain senza aggiungere altro. 

Clicca per espandere

Il Sun: "SARRIVEDERCI", va alla Juve

Sarri prossimo allenatore Juve? Social scatenati

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi