Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Quagliarella al Napoli: De Laurentiis fa sul serio

Andò via nell’agosto del 2010, può tornare da re dei bomber per fare pace col destino

NAPOLI - Nelle coscienze è impossibile infi larsi e pure le emozioni non sono decodifi cabili: c’è un vissuto, con i suoi sentimenti, che sfugge alla narrazione, che appartiene al cervello, alla carne, alla pancia, a circuiti inesplorabili in cui Fabio Quagliarella s’è accomodato, ripensando per un attimo - uno solo - a sé stesso. E ora ch’emerso quest’orizzonte, ed è il suo, è improbabile per un attaccante gentiluomo, quel bomber che ogni volta che ha segnato ad una ex ha sempre e sistematicamente ed elegantemente evitato di esultare, spalancare le porte del cuore e confessare che «sarebbe bello». [...]

«MAGARI» - Dietro una notizia, De Laurentiis che pensa a Quagliarella al Napoli, c’è una storia che non è semplicemente calcistica e fi nisce nelle viscere di un uomo che potrebbe riprendersi - e in parte - ciò che gli è stato tolto dal destino, con il quale potrebbe far pace, riconciliarsi sottilmente, tenendo dentro di sè i rimpianti e provando a lasciarli aff ogare in questi risvolti romantici che racchiudono un’ipotesi.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport 

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi