Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Psicosi Guardiola alla Juve, ma lui è ad Abu Dhabi

AFPS

I tifosi bianconeri lo sognano e Pep si rilassa negli Emirati Arabi dove potrebbe incontrare il board del City: rinnovo o addio con due anni di anticipo?

TORINO - Psicosi Pep. Quasi un anno dopo, il popolo juventino sogna il bis della sbornia Ronaldo. Sembrava impossibile vedere Cristiano in bianconero e invece è realtà. Adesso la fibrillazione riguarda l'erede di Massimiliano Allegri. La corsa alla panchina più importante d'Italia è apertissima e con diversi concorrenti ma chi stuzzica maggiormente la fantasia dei tifosi è naturalmente Guardiola, il CR7 degli allenatori. E allora sono giorni pieni di passione mista a follia, di rumors, di falsi avvistamenti, di «mi han detto che è fatta», di social impazziti. Il risultato è che l'universo bianconero ribolle, auspicando lo sbarco del tecnico dei sogni. Perfino la Borsa ci crede tanto che il titolo della Juve ieri ha compiuto un balzo del +5,7%.

GUARDIOLA NON E' A TORINO

Ma Pep dov'è? Non a Milano, come segnalato, ma ad Abu Dhabi. Lunedì era ancora a Manchester per i festeggiamenti della vittoria della Fa Cup. Martedì poi è volato nella capitale degli Emirati Arabi per una vacanza, ma non solo. Di Abu Dhabi infatti è il principe Mansur bin Zayd Al Nahyhan, proprietario del City, e quindi è probabile che, oltre al relax, nell'agenda di Guardiola ci sia anche un summit con i maggiorenti del club per parlare del futuro. O per dirsi addio, con due anni di anticipo sulla scadenza del contratto? I tifosi bianconeri naturalmente sperano che sia per questo ma sul tema fioccano smentite. Non solo la Juve allontana ogni ipotesi relativa a Pep, ma anche dal board dei Citizens arrivano secchi no. Lo stesso Guardiola, alla vigila della finale con il Watford, venerdì scorso, si era tolto dalla corsa alla panchina juventina: «Quante volte devo dirlo che non vado alla Juve?». Parole inevitabili? Forse. Ma, per ora, non si hanno prove di fondatezza del matrimonio tra Pep e i campioni d'Italia. Persino il biografo ufficiale del tecnico, Guillem Balague, ha twittato: «Resta al City».

MISTERO SUL 14 GIUGNO

C'è una data, però, che alimenta il giallo. E' quella del prossimo 14 giugno: per tale giorno, la Juve ha comunicato ufficialmente sul proprio sito che «gli Stadium Tour non sono disponibili». Niente visite allo stadio, quindi. La ragione porta a pensare che potrebbe esserci in calendario l’arrivo di Ramsey, il primo acquisto certo della Juve. Il sognatore risponde: arriva Pep?

Clicca per espandere

ZABALETA: "GUARDIOLA CERCA NUOVE SFIDE"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi