Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il futuro della Roma dalla A alla Z

Abbiamo analizzato i problemi che sta attraversando la dirigenza e provato ad evidenziare i punti sui quali far leva per ripartire e rialzare l'umore di un pubblico depresso e stravolto dall'ennesima annata senza vittorie da mettere in archivio il prima possibile

Giovani

Si riparte da loro, su questo ci sono pochi dubbi. Da Riccardi, da Zaniolo (che dovrà discutere il rinnovo in questi giorni) e via dicendo. Il futuro della Roma è nelle loro mani dopo i fallimenti di questa stagione targati Pastore, Marcano e Nzonzi. La Roma del futuro sarà giovane (arriverà anche Mancini dall’Atalanta), smaliziata e con tanta voglia di emergere. E soprattutto italiana.

Harakiri

Una stagione terrificante come quella appena vissuta dai tifosi e dalla società dovrà essere archiviata e mostrata come esempio da non seguire. Le scelte nefaste di Monchi hanno condizionato pesantemente il presente e il prossimo futuro della società. Ricordiamolo: la Roma la scorsa estate aveva un tesoretto di quasi 100 milioni di euro da utilizzare sul mercato grazie anche alla semifinale raggiunta in Champions. Soldi investiti malissimo: Coric+Bianda, 12 milioni (più bonus) in due senza mai aver visto il campo sono l’emblema della orripilante gestione dell’ex ds spagnolo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi