Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il futuro della Roma dalla A alla Z

Abbiamo analizzato i problemi che sta attraversando la dirigenza e provato ad evidenziare i punti sui quali far leva per ripartire e rialzare l'umore di un pubblico depresso e stravolto dall'ennesima annata senza vittorie da mettere in archivio il prima possibile

Qualificazione

Ovviamente ci riferiamo alla Champions. Sarà vitale ritornarci subito per non rendere ancora più disastrato il conto economico del club. Il discorso non vale solo per la Roma, ovviamente. Ormai non si può più pensare di restare competititivi senza partecipare al torneo più importante. Tornarci però non sarà semplice, visto che le milanesi crescono (l’Inter di Conte in particolare), la Juventus scappa sempre più lontana, il Napoli non dà segnali di cedimento, la Lazio di Inzaghi è sempre lì in corsa. E poi ci sono le grandi sorprese come l’Atalanta, pronte a rendere il cammino verso i primi quattro posti sempre più complesso.

Rifondazione

Ripartire dai giovani, lo abbiamo già detto. Ma non è pensabile immaginare la Roma del futuro senza un’anima al suo interno: servono i romani e romanisti. Come lo sono stati Di Bartolomei, Giannini, Conti, Totti e De Rossi. E allora sarà vitale trattenere a Trigoria Florenzi, Lorenzo Pellegrini e il giovane futuro capitano Riccardi. Da loro la Roma dovrà ripartire. Non ci sono alternative.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi