Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inzaghi e la Lazio si riavvicinano

Schiarita fra l'allenatore e la società: nelle prossime 24-48 potrebbe decidere di restare e rinnovare il contratto

ROMA - Inzaghi e la Lazio si riavvicinano. Un contatto fra le parti ha portato a una schiarita nelle ultime ore e potrebbe portare alla permanenza del tecnico sulla panchina biancoceleste: saranno decisive le prossime 24-48 ore, quando il tecnico probabilmente si siederà al tavolo con la società e magari affronterà anche il tema del rinnovo del contratto, con la possibilità di arrivare anche a un prolungamento.

Sbloccata la fase di stallo

La fase di stallo fra la Inzaghi e Lazio era cominciata quando si stava concludendo il campionato. Il ds Tare ha lavorato a lungo per ricucire lo strappo e trovare una via d’uscita. Ha chiesto a Simone di fidarsi di più dei suoi acquisti e dei giovani che inevitabilmente la Lazio reperirà sul mercato per impostare un nuovo ciclo, ha provato a smussare gli angoli con Lotito. Un contratto biennale e non triennale porterebbe la scadenza dal 2020 al 2021 garantendo stabilità per aprire un percorso da condividere nei prossimi mesi e da verificare al termine della prossima stagione. L’offerta di 2 milioni più bonus significherebbe riconoscere il lavoro di Inzaghi alzando il suo stipendio e avvicinandolo alle cifre percepite dai giocatori più pagati dalla Lazio. Lotito, però, si aspettava maggiore entusiasmo dal suo “figlioccio”. Percepire un atteggiamento così distaccato da un suo dipendente, dall’ex giocatore a cui aveva rinnovato il contratto sino al 2010 nonostante i problemi fisici, dal tecnico allevato nel settore giovanile e poi lanciato in Serie A all’epoca del rifiuto di Bielsa, lo ha fatto sbottare. Oggi, però, è un allenatore in carriera. E ha vinto due trofei con la Lazio.

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi