Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Koulibaly, lo United prova la scalata al K2: pronti 95 milioni

De Laurentiis continua però a fare muro: la clausola del Napoli è fissata a 150 e non c’è l’intenzione di derogare

NAPOLI - Immaginiamoli: come se fossero in fila, uno dietro l’altro, ad aspettare che arrivi un cenno e s’accenda la speranza. Ma non c’è niente da fare, non c’è luce in fondo al tunnel del mercato, e si può restare a oziare o insistere - e anche “spudoratamente” - ma non sarà possibile avventurarsi lungo il K2, che resta una vetta inaccessibile. Non c’è verso di atterrare su quella stella, ci stanno provando e anche ripetutamente, tutti assieme e persino disperatamente, alzando l’offerta, provando a lusingare il Napoli per avere anche un piccolo miraggio sul quale fissare il proprio sguardo: ma è incedibile, non c’è verso, a meno che non s’arrivi su quella soglia fissata dalla clausola - centocinquanta milioni di euro - e si proceda.

Il Diavolo

I Red Devils ci hanno messo la coda, e ci sta, per arricchirsi di muscoli, di centimetri, di atletismo, di spessore: sono arrivati a novantacinque milioni di euro, qualcosa in più di quello che ha proposto il Real Madrid in passato, e il muro non s’è spostato, né vacillerà. Il mercato comincia a vibrare, avverte scosse periodiche, si direbbero quotidiane, e vive intorno alle star che l’alimentano, ancora inconsapevolmente: Koulibaly è un principe di quest’estate, il miglior difensore del campionato italiano, universalmente riconosciuto come i più potenti al mondo e intorno alla sua sagoma imponente, alla sua straripante effervescenza, c’è l’interesse più smodato, che tracima in proposte economiche “indecenti”.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Koulibaly, intrigo Napoli-Real Madrid

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi