Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"La Juventus si è mossa per Davinson Sanchez"

Come riporta Don Balon, i bianconeri sarebbero pronti ad un colpo in difesa e vogliono regalarsi il centrale colombiano del Tottenham

ROMA - Spunta un nome nuovo per la difesa della Juventus. Si tratta di Davinson Sanchez, centrale difensivo del Tottenham e finito dietro nelle gerarchie di Pochettino quest'anno. I bianconeri cercano un centrale da affiancare ai vari Bonucci, Chiellini e Rugani e, come riporta "Don Balon", si sarebbero mossi in maniera decisa per Davinson Sanchez. Capace di giocare sia nella difesa a 3 che in quella a 4, il nazionale colombiano è in patria a preparare la Copa America e potrebbe essere affascinato dalla proposta della Juventus e puntare ad una nuova esperienza. In attesa di capire chi sarà il prossimo allenatore dei bianconeri, la dirigenza comincia a muoversi sul mercato e pescare dagli Spurs, finalisti di Champions League, può essere di certo una buona idea.

Sanchez, annata storta

Nonostante gli Spurs siano arrivati a giocarsi la finale di Champions League quest'anno, anche grazie a lui, per Davinson Sanchez non è stata una grande annata. Solo 20 presenze totali in stagione, 12 in campionato e non sempre da titolare, e 0 reti hanno contribuito all'involuzione dell'ex Ajax che aveva fatto grandi cose sia con gli olandesi che al primo anno con il Tottenham nella scorsa stagione. Con i suoi soli 23 anni ha tutto il tempo per ritagliarsi un ruolo da protagonista e la voglia di provare una nuova esperienza con una squadra che punta a vincere come la Juventus può avere il sopravvento.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi