Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ismaily è la chiave per portare Fonseca alla Roma

ANSA

Lo Shakhtar Donetsk chiede il pagamento di una clausola di 3 milioni per liberare l'allenatore portoghese

ROMA - Attenzione attenzione: il presidente Akhmetov ci ripensa. Lo Shakhtar Donetsk non intende liberare gratis Paulo Fonseca. Altro che gentleman agreement, la clausola vale ancora. E così la Roma adesso trema, perché non può ancora annunciare l’allenatore così come aveva dovuto frenare sull’insediamento del ds Petrachi, poi “beccato” a Fiumicino con Fienga dai video amatoriali. 

Clausola Fonseca: richiesta di 3 milioni

Fonseca e il commercialista di fiducia, Marco Abreu, si sono confrontati con lo Shakhtar per liberarsi del contratto in essere (scadenza 2020), forti dell’accordo raggiunto con la Roma martedì pomeriggio a Madrid. L’allenatore ha anche parlato per telefono al presidente. Ma il colloquio non ha portato al via libera. Anzi. Il Ceo degli ucraini, Sergei Palkin, ha comunicato a Fonseca di non voler rinunciare alla clausola rescissoria: l’unica cosa che il presidente Akhmetov, uno dei 100 uomini più ricchi del mondo, è disposto a concedere è uno sconto sui 5 milioni scritti nero su bianco. La cifra richiesta oggi è di 3 milioni.

Fonseca vuole Ismaily, Taison e Marcos Antonio

La Roma dovrà intervenire per arrivare ai 3 milioni che vuole lo Shakhtar. Poi l’ingaggio di Fonseca sarà facilitato anche dall’acquisto di Ismaily, che è al primo posto tra i tre brasiliani che il tecnico portoghese vorrebbe portarsi alla Roma (gli altri due sono il fantasista Taison e il giovanissimo regista Marcos Antonio: ma non tutti potranno arrivare causa tetto sugli extracomunitari). Ma prima bisognerà sistemare l’indennizzo, perché lo Shakhtar non intende inglobare le negoziazioni. 

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi