Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milinkovic, la Juve in pole: contatto Agnelli-Lotito

Bartoletti

I due presidenti insieme a Malta: la richiesta è di 100 milioni, ma si può chiudere a 70-80 e valutare l'inserimento di contropartite

ROMA - Sono i giorni di Milinkovic, sempre di più. Da mercoledì si rincorrono voci di una cessione imminente, riguarda un big della Lazio e gli indizi portano dritti al Sergente. Le indiscrezioni si sono moltiplicate ieri, hanno avvicinato ancora di più il serbo alla cessione e hanno legato il suo nome alla Juve. I bianconeri sono in pole. Dagli approcci con gli agenti del serbo s’è passati al contatto diretto con Lotito. La Juve è passata all’attacco. Galeotta è stata l’assemblea Eca iniziata ieri a Malta. E’ presente Agnelli, c’è anche il presidente della Lazio. Hanno tempo e modo per intavolare l’operazione, volendo anche per concluderla. Di sicuro ne hanno parlato.

Milinkovic alla Juve, la richiesta di Lotito

La Juve ha la disponibilità del Sergente, deve convincere Lotito a cederlo ad una cifra ragionevole. Il presidente parte da una valutazione di 100 milioni, può “accontentarsi” di 70-80 milioni cash, resta da capire se sarà aperto all’inserimento di contropartite nell’operazione. La Juve, nei giorni scorsi, è stata indicata come pretendente principale per l’acquisto di Pogba, si tratterebbe di un ritorno. Può essere stata una mossa per ammorbidire le richieste della Lazio per Milinkovic.

Milinkovic, incontro Agnelli-Lotito a Malta

Agnelli e Lotito saranno a Malta anche oggi, fanno base nello stesso hotel. I contatti possono portare ad un accordo o ad un rinvio. Non è una trattativa semplice, possono servire rilanci. Le prossime ore saranno indicative. Milinkovic lascerà la Lazio, si è legato al club, ma dopo 4 anni pensa sia arrivato il momento di fare il salto, di giocare in Champions, non di continuare ad inseguirla. Ha rinnovato a settembre con l’idea di riparlare del futuro a giugno. Ci siamo. La Juve è in pole, il Manchester City è alla finestra, ma deve scongiurare il blocco del mercato. Attenzione al Paris Saint-Germain, è pronto a riabbracciare Leonardo dopo l’addio al Milan. Leo è un estimatore di Milinkovic, ha provato a portarlo a Milano nel finale del mercato agostano. A Malta ci sono le delegazioni dei migliori club europei.

 
Clicca per espandere

Tutti i dettagli sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi