Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Udinese, ufficiale: preso Jajalo

I friulani hanno prelevato il centrocampista a parametro zero: arriva dal Palermo. Per lui già 95 presenze in serie A tra i rosanero e il Siena

UDINE - Mato Jajalo è ufficialmente il primo acquisto dell'Udinese per la prossima stagione. Il centrocampista bosniaco-croato arriva in scadenza di contratto dal Palermo ed andrà a rimpolpare la mediana a disposizione di Tudor, firmando un accordo che lo legherà ai friulani fino al 2022. Nell'ultima stagione di B con i rosanero ha messo insieme 33 presenze, condite da 3 reti e 3 assist. Il centrocampista, in serie A, tra Siena e Palermo, è sceso già in campo 95 volte.

PRADÈ LASCIA L'AREA TECNICA: PER LUI C'È LA FIORENTINA

La nota ufficiale

"Udinese Calcio comunica di essersi garantita le prestazioni sportive del centrocampista bosniaco-croato Mato Jajalo
Il calciatore, in scadenza di contratto con il Palermo, arriva a Udine andando a rinforzare il reparto di metà campo.  
Mato è un centrale dinamico con buona abilità nell'impostare il gioco, capace di utilizzare entrambi i piedi. È capace di dare equilibrio alla squadra e possiede una buona visione di gioco.  Nel suo repertorio, molto tecnico, ha anche una potente conclusione da fuori. Sempre ben posizionato tatticamente, aggressivo e deciso sull'uomo. Si tratta di un elemento di temperamento e personalità, di esperienza, maturata in questi ultimi anni in Italia e con le maglie della Croazia prima e Bosnia poi. Mato, premiato come miglior regista della serie cadetta nella stagione appena conclusa, vanta già 95 presenze in Serie A tra Siena e Palermo, nelle quali ha messo a segno 2 gol e 3 assist, oltre ad un’esperienza internazionale di primo livello avendo militato nei massimi campionati di Germania, Croazia e Bosnia Erzegovina. Ha firmato un contratto che lo lega all'Udinese fino al 2022. Benvenuto Mato!".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi