Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

James Rodriguez al Napoli, De Laurentiis chiama Florentino Perez

FOTO MOSCA

Contatto fra il presidente azzurro e quello del Real Madrid: richiesta di 42 milioni, si lavora sulla formula

NAPOLI - Si parte sempre da un contatto per poi arrivare a un contratto: e quando il mercato sta per entrare nel vivo, James Rodriguez diviene un’ombra da inseguire, con diabolica perseveranza, usando tutte le strategie del caso, che appartengono agli uni e agli altri. Si comincia così, con una telefonata, e Aurelio De Laurentiis e Florentino Perez hanno già avuto modo di conoscersi, di svelarsi, di “affrontarsi”: non devono spiegarsi nulla, né avvolgersi nella pretattica, perché è tutto già abbastanza chiaro per evitare di perdersi nel chiacchiericcio. Il Napoli chiama, il Real Madrid risponde: ma un affare non si conclude attraverso un dialogo a distanza, quello serve per avviarsi lungo un tortuoso iter che va accorciato. (...)

James Rodriguez, il Real Madrid chiede 42 milioni

Quarantadue milioni di euro rappresentano (rappresenterebbero) la spesa-record di novant’anni di Napoli, una somma che cancellerebbe i trentotto milioni investiti per Higuain e, ovviamente, tutto ciò che è servito per acquistare in questo secolo scarso di mercato: ma il sogno va vissuto, almeno fino a prova contraria, e tra l’Italia e la Spagna s’è stabilito un contatto che possa, eventualmente, poi trascinare al contratto.

James Rodriguez: ingaggio, contratto e formula

James Rodriguez è il fuoriclasse che può infiammare una città che ha il palato fine, è il talento allo stato puro capace di incidere e di elevare ulteriormente il valore di una squadra che ha dimostrato, nel tempo, di avere qualità rilevanti; ma è anche un costo ragguardevole sul quale è necessario riflettere, anzi trattare, che poi comprende anche un quinquennale da sei milioni e mezzo a stagione. Il Napoli punta a ritoccare verso il basso quella richiesta, e anche questa è una mossa legittima, per rientrare in un budget alla propria portata e semmai attraverso una formula (prestito oneroso, poi obbligo di riscatto) che renda praticabile la realizzazione di una favola.

Tutti i dettagli sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi