Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rabiot: "Parlo con la Juve"

Il centrocampista mancino del Psg conferma la trattativa: «È un grande club, dove ognuno vorrebbe giocare»

Adrien Rabiot apre le porte alla Juventus. Quasi le spalanca su un panorama vista mare. Anche se quel «ancora non so» - frase accompagnata da un sorrisetto malizioso - lascia intendere che la trattativa è in corso, tutt'altro che chiusa. La firma non è ancora arrivata e fin quando non si mette l'accordo nero su bianco si fa sempre in tempo a strappare un bonus o qualche centinaia di migliaia di euro in più. Tra 15 giorni Rabiot non avrà più un contratto con il Psg ed è già, di fatto, padrone del proprio destino. I rumors di inizio estate hanno trovato conferma a Porto Ercole, nell’esclusivo hotel “Il Pellicano” sul promontorio dell'Argentario, dove “Il Duca” sta trascorrendo le vacanze. Né Ibizia, né Maldive, né Costa Azzurra. Nessun luogo della perdizione. La bella Toscana è il rifugio ideale per staccare la spina insieme a mamma Veronique e ai due fratelli Geoffroy e Douch, ma somiglia tanto a un “parcheggio” bianconero. Rabiot è in Italia e potrebbe uscire allo scoperto quando il club avrà annunciato il nome del nuovo tecnico.

Rabiot: Juventus, Manchester United? Tra poco saprete

 “Il cattivo ragazzo” ha capito gli errori del passato e sembra ne stia facendo tesoro. Non fa tardi la sera nemmeno in ferie (mercoledì sera è rientrato in albergo a mezzanotte e si è svegliato alle 8 per fare colazione) e a 24 anni fa ancora le vacanze con la famiglia, alla faccia delle notti brave che a Parigi gli sono costate multe e punizioni. «Sì, l’Italia mi piace tanto – ci ha confermato il centrocampista – stare qui è meraviglioso, ti riposi e ti rigeneri. Mi aspetta una stagione impegnativa». Battiamo sul tasto. Alla Juventus, giusto? «La Juve mi ha cercato e ci siamo parlati, ma non possiamo dire nulla. Ancora non so dove andrò. È un grande club dove ogni bravo calciatore vorrebbe giocare. Il Manchester United? Vale lo stesso discorso. Devo decidere, per adesso sono in vacanza. A breve saprete».

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi