Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

James Rodriguez, lo sponsor tifa Napoli

Ancelotti lo aspetta, De Laurentiis lavora alla formula giusta con Florentino. E dalla Spagna dicono che l’Adidas sia pronta a finanziare il colpo

NAPOLI - A Madrid sono i giorni di Hazard, e di quello che la stampa spagnola ha defi nito il ritorno dello splendore massimo di Florentilandia, però dall’altro capo del mondo, e precisamente a Vancouver, in Canada, Carlo Ancelotti attende una risposta. Si oppure no: perché James Rodriguez è in cima alla sua lista personale insieme con Lozano, il Chucky messicano del Psv, e il Napoli ha moltiplicato i contatti con il Real. Lui, il giocatore, nel frattempo è in Brasile con la Nazionale colombiana per la Coppa America e domani esordirà contro l’Argentina di Messi, ma onore patrio a parte c’è anche il futuro personale da definire: in fretta. Per mille esigenze: tecniche, familiari e anche contrattuali. Già: e in quest’ottica, dalla Spagna raccontano addirittura che l’Adidas sia pronta a partecipare al pagamento dell’ingaggio di James, stella social da oltre 91 milioni di follower che in Italia non ha ancora raggiunto l’apice della fama. Operazione calcistica e anche un po’ di marketing, insomma: a Madrid, nei giorni di Hazard, la vedono così. Come dargli torto.

Jameslandia

E allora, da Florentilandia a Jameslandia. Una multinazionale formato giocatore, considerando l’eco mediatica che la stella della Colombia riesce a scatenare. Novantuno, dicevamo: per la precisione 91,7 milioni di follower, di seguaci, collezionati tra il profi lo Instagram (41,5, comunque lontani dai 171 di Cristiano Ronaldo); la pagina Facebook (32); e l'account Twitter (18,2). Appena respira, in sintesi, produce: la realtà è questa. E a quanto pare l’Adidas, di cui James è uomo immagine e un volto tecnico proprio come Insigne, sarebbe anche disposta a intervenire per facilitarne lo sbarco in Italia: lo dice la stampa spagnola, lo racconta Marca, precisando che il colosso tedesco sarebbe addirittura pronto a coprire il 20% dell’ingaggio che il giocatore dovrebbe percepire dal Napoli. Ovvero: 6,5 milioni di euro. Un’enormità.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi