Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tra James Rodriguez e il Napoli ci sono 10 milioni

Il giocatore ha già detto sì ad Ancelotti e vuole venire solo in Italia. Si lavora sul prestito oneroso, ma con il Real c’è ancora distanza sul riscatto: ADL dice 30, Perez 40

Tutto è relativo: e dieci milioni di euro possono sembrare (e lo sono) un’enorme fortuna o rischiano persino di apparire (e succede) come un dettaglio esistenziale d’un dorato mondo. La frontiera - o semmai la forbice - tra un sì e un ni, magari un no, è in questi dieci milioni di euro, la distanza secca tra un universo stellato e gli umanissimi sentieri del calcio, il confine ampio tra un sogno e la realtà, la linea d’ombra oltre la quale c’è James Rodriguez, con il suo sorriso ampio e le braccia larghe per stringersi ad Ancelotti. Il mercato è un romanzo che (perfidamente) invita alla lettura, una narrazione ampia intrisa di colpi di scena che si accavallano di giorno in notte e dall’introduzione sino all’epilogo: James Rodriguez è un uomo da copertina, un cavalier errante che non ha mai smesso d’inseguir le favole e che stavolta ne ha scelto una tutta per sé, da scrivere insieme ad Ancelotti in quella Napoli che l’aspetta. Ma sarà una storia lunga e articolata, potrà durare quanto un instant book da gustarsi tutto d’un fiato o perdersi i sentieri interminabili dei capolavori di fine ottocento: e inizio e fine saranno sempre, diabolicamente, «separati» da quei dieci milioni di euro.

Lui c'è

James Rodriguez ha deciso e da un po’, d’essere ad uno snodo decisivo della sua lussureggiante carriera e vuole attraversarlo con Carlo Ancelotti, a Napoli, in una dimensione inedita, stuzzicante, emozionante: il suo sì all’allenatore che lo ha avuto al Real Madrid e poi lo ha voluto a Monaco, con il Bayern, risale alla notte dei tempi ed è stata utile per aprire il fronte e tentare di schiudersi un orizzonte. 

Clicca per espandere

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi