Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, allungo per Veretout: a brevissimo l'offerta

Getty Images

L'uomo di mezzo che piace a Giampaolo è più vicino: giovedì verrà proposto un prezzo alla Fiorentina

MILANO - Il Milan fa sul serio per Jordan Veretout. Il centrocampista della Fiorentina è balzato in testa agli obiettivi di mercato dei rossoneri per rinforzare il centrocampo e renderlo sempre più tecnico. Nelle ultime settimane c’è stata una nuova accelerata del Diavolo per avvicinarsi alla conclusione dell’affare. Ieri in via Aldo Rossi è avvenuto un importante summit, durato più di un’ora e trenta minuti, tra l’agente del giocatore francese, e Paolo Maldini. Nella lunga chiacchierata sono stati affrontati diversi temi, ma il nome che maggiormente interessa ai rossoneri è Veretout, individuato da Marco Giampaolo come centrocampista ideale nel suo 4-3-1-2. Già nel corso della scorsa sessione di trasferimenti il Milan aveva provato a trattare con la Fiorentina per mettere le mani sul mediano, ma il tentativo non è andato a buon fine soprattutto per le resistenze della squadra viola. Ora però le prospettive sono cambiate, e anche le parole del presidente Rocco Commisso fanno propendere per l’addio.

Maldini è attivissimo dopo l’annuncio come direttore tecnico e sta programmando la strategia migliore insieme al suo agente, che vuole dare la priorità ai rossoneri rispetto a tutte le altre formazioni che l’hanno messo nel mirino. Nel giro di qualche giorno, probabilmente nella giornata di giovedì, verrà formalizzata l’offerta alla Fiorentina, che non vuole scendere sotto i 25 milioni di euro e spera di monetizzare con la sua cessione.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE ODIERNA DEL CORRIERE DELLO SPORT

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi