Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Andersen saluta: "Grazie Sampdoria, ma è ora di andare via"

Sul difensore danese, dopo la stagione della consacrazione, ci sono Tottenham e Milan: "Ringrazio anche Giampaolo, ma voglio migliorare ancora di più. Ho tante offerte"

GENOVA - "Sono stato benissimo alla Sampdoria: tifosi, staff, presidente, giocatori e città. Ma adesso è ora di andare avanti". Joachim Andersen, difensore danese, certifica con queste dichiarazioni a bt.dk il saluto al club blucerchiato. Per lui si parla di Milan, dove andrebbe a ritrovare l'ex allenatore Giampaolo, e Tottenham, finalista dell'ultima Champions: "C'è molto interesse nei miei confronti - rivela -, ora si valuteranno le diverse opzioni. Voglio migliorare ancora di più. Le società interessate ne stanno discutendo con il mio agente, poi decideremo anche insieme alla mia famiglia. Qui a Genova sono migliorato tanto, hanno creduto in me. Giampaolo? È uno dei migliori in Italia per l'organizzazione difensiva e devo ringraziarlo, ora sono pronto per fare un passo avanti ma non riguarda solo me. In caso di partenza la cessione deve essere vantaggiosa anche per la Sampdoria: senza di loro non avrei avuto tutte queste opzioni per trasferirmi - conclude Andersen -". 

Giampaolo saluta: ufficiale la rescissione consensuale

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi