Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fonseca, ecco il piano: sta nascendo la nuova Roma

Pieni poteri al portoghese per provare a ripartire. In difesa la sua pedina Ismaily. A metà campo vuole Diawara. E in attacco è pronto a valutare Schick per puntarci dall’inizio. Ecco le prime mosse del tecnico

Roma, la priorità di Fonseca è il centrocampo

CENTROCAMPO - La priorità di Fonseca è il centrocampo e il portoghese è convinto che la Roma abbia due giocatori di grande qualità: Pellegrini e Zaniolo. Vuole puntare su di loro e ha chiesto espressamente a Petrachi che non non vengano ceduti. Il primo sarà il regista della squadra, ma potrà giocare anche da trequartista. Fonseca apprezza molto anche la duttilità di Zaniolo, che all’occorrenza potrebbe continuare a fare l’esterno. Il nuovo allenatore punta al possesso palla e vuole giocatore tecnici. Uno degli obiettivi principali per completare il centrocampo, che si reggerà anche sul dinamismo di Cristante, è Diawara. Il centrocampista guineano del Napoli ha trovato poco spazio con Ancelotti e si è detto felicissimo di potersi trasferire a Roma. Ma sul giocatore c’è una diff erenza di valutazione con il Napoli e il club giallorosso vuole prima incassare i soldi della clausola per Manolas entro il 30 giugno, poi in un secondo momento mettere a bilancio l’acquisto di Diawara. Comunque il centrocampista è considerato da Fonseca il giusto completamento per un centrocampo che già gli piace. La Roma ha fatto un tentativo anche per Barella, provando a superare la concorrenza dell’Inter. Il club nerazzurro è un po’ infastidito, ma ha già l’accordo con il giocatore e dovrebbe annunciarlo dopo il primo luglio. La Roma vigila.

Pau Lopez in pugno, ma c'è il nodo Olsen

Amadou Diawara in azione con la maglia del Napoli

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi