Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Jony alla Lazio: affare fatto. Al Malaga 2 milioni

EPA

Bruciato il Valencia, per l'esterno manca solo l’annuncio. È il secondo rinforzo per i biancocelesti dopo Adekanye

Jony in dirittura d’arrivo. Operazione fatta o quasi. Mancano l’annuncio e le firme, quasi certamente la Lazio attenderà l’inizio di luglio per formalizzare l’acquisto dell’esterno spagnolo. E’ arrivato l’ok del Malaga, accettata l’offerta recapitata da Formello appena si sono chiusi i play off promozione di Segunda Division. Il club andaluso è stato eliminato in semifinale dal Deportivo La Coruña.

Milinkovic, il Psg si muove: lo vuole Leonardo

In caso di promozione, la trattativa sarebbe stata più complicata. Così basterà un minimo indennizzo, anche perché Jonathan Rodriguez Menendez è in scadenza di contratto il 30 giugno 2020 e non rinnoverà. Il Malaga può solo cederlo e la Lazio si è mossa con largo anticipo, bruciando la concorrenza del Valencia di cui si temeva, sino a poche ore fa, l’inserimento. Il cartellino di Jony dovrebbe costare 2 milioni di euro e si tratterà della seconda operazione in entrata dopo l’acquisizione di Bobby Adekanye a parametro zero.

Ala sinistra

Tare, benché abbottonato, è sempre stato ottimista sull’esito dell’operazione. L’asturiano compirà 28 anni il 9 luglio e nell’ultima stagione, in prestito con la maglia dell’Alaves, ha segnato 4 gol e servito 11 assist in 36 partite di campionato.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi