Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

David Silva: "Questa sarà la mia ultima stagione al City. Futuro al Las Palmas? Mi piacerebbe"

Getty Images

Lo spagnolo lascerà i Citizens al termine della stagione 2019-20: "Dieci anni per me sono abbastanza, penso sia il momento perfetto per cambiare"

MANCHESTER (INGHILTERRA) - Dopo 10 anni finisce la storia d'amore tra David Silva e il Manchester City. Ad annunciare la fine del rapporto è stato lo stesso calciatore spagnolo: "Questa sarà la mia ultima stagione al Manchester City. Dieci anni per me sono abbastanza, penso sia il momento perfetto per cambiare". Arrivato ai Citizens dal Valencia, Silva ha vinto tanto in questa sua avventura inglese: due FA Cup, quattro Premier League, due Community Shield e quattro Carabao Cup. "Inizialmente il club voleva farmi firmare un biennale - continua il centrocampista spagnolo - ma io ho scelto di restare per una sola stagione ancora, così finirò a dieci anni esatti. È un ciclo che si completa". Sul suo futuro Silva non ha ancora le idee chiare, ma non esclude di poter chiudere la carriera al Las Palmas: "Mi piacerebbe ma ancora non so niente. In Cina no: la mia fidanzata decide al posto mio".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi