Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

De Ligt alla Juve: tutte le cifre

Ecco come saranno ingaggio, prezzo del cartellino da pagare all'Ajax e clausola rescissoria

TORINO - Per De Ligt alla Juve mancano gli ultimi metri della corsa prima del traguardo. Nedved e Paratici da un lato e Raiola dall’altro stanno limando le ultime distanze sull’ingaggio. L’agente chiede 12 milioni netti a stagione per il suo assistito, ingaggio che lo renderebbe il secondo più pagato della rosa bianconera dopo l’extraterrestre Ronaldo con 31 milioni. La Juve non si è spaventata e intende comporre i 12 milioni attraverso una parte fissa di 7,5 milioni di base fissa e bonus legati al rendimento ma decisamente facili da raggiungere. Le intenzioni sono positive e costruttive da entrambe le parti, quindi viene da dire che è soltanto questione di tempo per mettere a posto tutti i tasselli del puzzle.

De Ligt alla Juve: 150 milioni di clausola

Nel contratto verrà anche inserita anche una clausola rescissoria da 150 milioni, a salire negli anni: le parti hanno discusso del tema e sembra che nelle ultime ore si sia arrivati alla quadratura del cerchio. Poi ci sarà da risolvere la pratica Ajax: al dossier penserà Raiola, che è atteso a ore ad Amsterdam per definire l’affare.

De Ligt alla Juve: l'Ajax chiede 75 milioni

I Lancieri intendono ricavare intorno ai 75 milioni dalla cessione del loro gioiello: l’intesa potrebbe arrivare a 65-67 milioni più bonus legati alle performance del difensore. Milione più milione meno, bonus più bonus meno, la soluzione si avvicina.

De Ligt alla Juve e l'idolo Ronaldo

Ieri erano arrivate le parole di De Ligt su Cristiano Ronaldo, da sempre il suo idolo: "Quando giocavo con la sua maglia, sognavo di essere lui. Sta accadendo tutto così in fretta...".

Clicca per espandere

Tutti i dettagli sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi