Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, per arrivare a Lukaku servono almeno 70 milioni

I nerazzurri offrono 10 subito più 60, ma gli inglesi vogliono di più. E sono freddi su Nainggolan e Icardi. Intanto oggi arriva Agoumé

Con Godin che sarà annunciato la prossima settimana, Sensi che è stato definito ieri sera (il terzino Marco Sala in neroverde come contropartita) e con il contratto di Lazaro “limato” ieri da continui contatti con l’Hertha Berlino, da lunedì in poi l’Inter inizierà a lavorare sugli altri tre grandi obiettivi del suo mercato: Barella, Dzeko e Lukaku. L’attaccante belga dei tre è senza dubbio il più lontano perché, se un’intesa con il Cagliari e con la Roma non sono ancora state trovate (ma non sembrano impossibili da raggiungere), la strada per strappare l’ok del Manchester United è più in salita. Il dialogo a distanza con i dirigenti dei Red Devils comunque è iniziato e, forte dell’accordo di massima già raggiunto con Romelu per il suo ingaggio (intorno agli 8 milioni), l’Inter è partita da una proposta di prestito biennale con riscatto obbligatorio. Un’investimento complessivo da b che però non soddisfa del tutto il club di Woodward. Si è comunque trattato di un modo per iniziare la negoziazione. In viale della Liberazione c'è fiducia.

INTER, COLPO LAZARO

INTER, BRACCIO DI FERRO PER LUKAKU

Fino a domenica l’Inter ha come priorità quella di chiudere il discorso delle plusvalenze. L’affare Lukaku, dunque, tornerà d’attualità la prossima settimana con Pastorello che proverà a mediare facendo pesare la volontà del suo assistito di andare in Serie A e indossare la maglia nerazzurra. L’Inter dunque ha aperto le danze con un prestito biennale a 10 milioni e un riscatto obbligatorio a 60 tra 24 mesi. Questa formula permetterebbe allo United di contabilizzare una plusvalenza importante, ma è la cifra che secondo i dirigenti inglesi non soddisfa. La sensazione è che su questo affare ci sia ancora molto da lavorare. L’Inter aveva pensato di proporre al club di Manchester anche Nainggolan, ma sul centrocampista ex Roma lo United è rimasto molto freddo. Esattamente come su Icardi. [..]

INTER, ARRIVA AGOUMÉ

Stamani infine a Milano sbarcherà il centrocampista francese classe 2002 che l'Inter ha preso dal Sochaux pagandolo 4,5 milioni più una piccola percentuale sulla futura rivendita. Sosterrà le visite mediche e firmerà un contratto triennale, il massimo possibile essendo minorenne.

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi