Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Icardi sfrattato dall'Inter: sarà Conte a dirglielo

La strategia della società è quella di consegnare all'allenatore Dzeko e Lukaku già a Lugano o nella tournée in Cina per ribadire all’argentino che è fuori dai piani: un messaggio già inviato nei giorni scorsi a Wanda

MILANO - Non solo Dzeko, ma anche Lukaku a Lugano o, più probabilmente, nella tournée in Cina. E’ questa l’ultima idea di Marotta e Ausilio, subito appoggiata da Steven Zhang. Il presidente, infatti, è rimasto letteralmente conquistato dall’attaccante belga, sia per quello che è in grado di fare in campo, ma anche perché ha tutte le potenzialità per diventare un simbolo, un’icona dell’Inter. E, in questo senso, il suo destino è evidentemente quello di sostituire in tutto e per tutto Icardi. 

Conte ha già parlato con Wanda Nara: ora tocca a Icardi

Peraltro, l’accelerazione decisa dai dirigenti nerazzurri è una mossa anche in chiave Icardi. Spiragli per risolvere la situazione prima del ritiro, infatti, non sembrano essercene. L’ex-capitano e la moglie Wanda stanno trascorrendo le ultime ore di vacanza in Polinesia, poi, probabilmente già nel week-end, faranno ritorno in Italia. Qualche giorno assieme ai figli, e partenza per Lugano, dove ci sarà il primo confronto diretto con Conte. Il tecnico nerazzurro, al telefono, ha già avuto modo di spiegare a Wanda che il marito non fa parte del suo progetto e che sarebbe meglio per tutti se lasciasse l’Inter. Non è servito. E allora, a breve, lo ribadirà anche a Maurito, quando si troveranno l’uno di fronte all’altro. Se poi, in gruppo, ci fossero anche Dzeko e Lukaku il messaggio diventerebbe ancora più perentorio. Così, infatti, il reparto offensivo sarebbe al completo, nel pieno rispetto dei desideri di Conte, e a prescindere dai propositi di Icardi. Inoltre, dettaglio tutt’altro che trascurabile, sarebbe anche più semplice tenere l’argentino fuori dalle esercitazioni tattiche e dalle amichevoli.

Clicca per espandere

Tutti i dettagli sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola
 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi