Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, Donnarumma è la chiave per la plusvalenza perfetta

Paris Saint Germain in prima fila ma la condizione è chiara: l’affare può nascere solo in cambio di soldi

MILANO - «Recupero crediti». Non è escluso che Casa Milan possa aprire un ufficio specifico per cercare di mitigare i problemi economici che si sono verificati nelle scorse stagioni. I «crediti» in questione riguardano Laxalt e Castillejo che un anno Leonardo fu costretto ad accettare come contropartita per il saldo di Lapadula (Genoa, 15 milioni di euro) e Bacca (Villarreal, 18). L’uruguaiano e lo spagnolo potrebbero essere monetizzati in questo mercato anche se non sarà facile convincerli a lasciare il Milan. Laxalt potrebbe essere un’alternativa a Theo Hernandez con Rodriguez e Strinic costretti all’addio. Samu Castillejo rischia di essere di troppo in uno schema di gioco che non sia il 4-3-3.



Donnarumma-Psg

Il Fondo Elliott vuole vincere a tutti i costi la sfida sui conti di Casa Milan. Quindi la drastica diminuzione delle spese è un imperativo che può essere concretizzato con l’ottimizzazione dell’organico. Si vende, ma non si svende. A partire da Donnarumma. Si accetta solo «cash» dal Paris Saint Germain e non contropartite tecniche. Bisogna eliminare gli ingaggi superiori ai 2-2,5 milioni di euro, a maggior ragione degli «over 25». Quindi c’è un’intera squadra sul mercato che dovrebbe quasi del tutto azzerare gli acquisti delle precedenti stagioni. 



Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi