Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cagliari, rilancio con l'Atalanta: Mattiello e Valzania

I buoni rapporti con il club nerazzurro e la cessione di Joao Pedro sono le chiavi nelle mani di Giulini

CAGLIARI - Per il passaggio di Joao Pedro all'Atalanta, la chiusura può arrivare per 6 milioni (tra i 5 proposti dai nerazzurri e i 7 che il Cagliari vorrebbe ottenere). Ma ai rossoblù interessa, oltre alla cifra, anche la contropartita tecnica. Rolando Maran ha già in mente di avvalersi delle prestazioni di Federico Mattiello, rientrato a Bergamo dopo la stagione al Bologna. Ma è anche tempo di lavorare al resto della squadra: Barella tiene in sospeso molte operazioni (ad esempio Defrel) e un primo passo sarà, tenendo aperto il canale con l'Atalanta, parlare di Luca Valzania, rientrato dal prestito al Frosinone. I bergamaschi lo darebbero in prestito con diritto di riscatto, il Cagliari si è fatto avanti. 

Altre operazioni

Piace molto Marko Rog del Napoli, reduce dal prestito al Siviglia. Gli è stata fatta una prima proposta tramite il procuratore, il croato non ha escluso la soluzione sarda, ma si è preso del tempo per decidere. Il Cagliari attende, non senza guardarsi attorno: se anche la pista Traoré sembra essersi in parte raffreddata, le attenzioni degli operatori di mercato rossoblù sono sempre a trecentosessanta gradi. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi